Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Cambiare Lato di Apertura del Frigorifero

Vi è mai capitato di voler cambiare il lato dell’apertura dello sportello del frigo perchè magari un mobile gli bloccava la normale apertura? Se la vostra risposta è si e vorreste invertire il lato potete farlo benissimo anche da soli poichè non è per nulla difficile.

Iniziate staccando la corrente e tirando fuori dal frigo tutto il suo contenuto prima di smontare lo sportello; nel caso l’aveste appena comprato, procedete a modificarlo prima di metterlo in funzione. Fatto ciò, spostatelo leggermente dalla parete inclinandolo quel tanto che basta per individuare la piastra metallica che sta sotto al frigorifero, rimuovetela e svitate il perno dello sportello grande.

Fate attenzione alle maniglie del frigo nel caso in cui siano di plastica perchè potrebbero rompersi facilmente essendo molto delicate. Nel lato opposto dell’apertura del frigo c’è uno sportellino di plastica che nasconde i fori predisposti per i cardini: rimuovetelo e inseriteci lo sportello facendo attenzione che chiuda bene.

A questo punto riposizionate la piastra nel suo posto e avvitatela per bene. Ora dovete fare lo stesso procedimento dello sportello d’apertura grande, ma con lo sportellino del freezer, che essendo più piccolo è più semplice da rimuovere e oltretutto non c’è bisogno nemmeno di rimuovere la piastra, visto che non ne è munito. Infine inserite le maniglie e nascondete i fori dove prima c’erano i cardini col coperchietto apposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *