Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Indossare Camicia di Jeans

Ormai da diverso tempo uno dei capi più trendy sia della stagione primaverile sia di quella autunnale è la camicia di jeans. Pratica, comoda, versatile e personalizzabile, la camicia in tessuto denim è perfetta per chi desidera creare outfit casual ma senza rinunciare ad un tocco di stile e di classe. Come per ogni altro capo d’abbigliamento bisogna imparare a creare i giusti look cercando di mantenere l’equilibrio estetico di tutto l’outfit. Ecco perchè oggi scopriamo insieme 3 modi per indossare la camicia di jeans con stile ed essere sempre perfette.

Camicia di jeans e gonna
Come qualsiasi altra tipologia di camicia, anche la camicia di jeans è perfetta per essere indossata in abbinamento ad una gonna per un occasione a casual come può essere un pomeriggio in giro con le amiche. In questo caso, per quanto riguarda la gonna, vi consiglio di indossare una gonna lunga almeno fin sotto il ginocchio, plissettata e con un leggero effetto a ruota in nuance chiare come il bianco o il rosa chiaro. Per quanto riguarda la camicia, invece, meglio optare per un modello con maniche lunghe da portare risvoltate e dalla tonalità anche essa chiara, quasi slavata, in modo tale da accordarsi meglio a tutto il resto dell’outfit. Per completare il look potete indossare un paio di sandali gioiello bassi e una pochette da portare a mano sempre in tonalità chiara, come ad esempio il cipria.

Camicia di jeans e shorts
Soprattutto durante le calde giornate estive si fa molta fatica ad indossare jeans e pantaloni in denim: se proprio non volete rinunciare a quest’ultimo, meglio allora puntare su una comoda e fresca camicia di jeans. In questo caso il consiglio che vi do è quello di scegliere degli shorts colorati ed una camicia in tonalità scura, meglio ancora se cade morbida e con qualche dettaglio particolare, come ad esempio il colletto alla coreana. Per quanto riguarda le scarpe, in questo caso meglio scegliere dei sandali alti con la zeppa piena nel classiche tonalità estive, mentre una borsa a tracolla in cuoio saprà dare quel tocco in più al vostro outfit!

Camicia di jeans e pantaloni
Infine, l’ultimo modo per abbinare la camicia in denim con stile che vi voglio suggerire è quello più classico, ossia scegliere un bel paio di pantaloni. Se desiderate ottenere come risultato finale un look più formale, vi consiglio di indossare un paio di pantaloni in tonalità scura e una camicia che richiami la stessa tonalità: ad esempio potete indossare un pantalone nero e una camicia in denim nero leggermente slavata, da portare semi aperta o totalmente aperta abbinata ad una t-shirt a contrasto. Per quanto riguarda le scarpe, vi consiglio in questo caso di indossare un comodo paio di slip-on e di completare il look con una maxi bag, ideale per contenere tutti i vostri oggetti più importanti.

Insomma, come potete vedere abbinare la camicia di jeans in maniera semplice e con stile è davvero un gioco da ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *