Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Indossare i Tronchetti con il Tacco

Voglio iniziare questa nuova settimana parlando di look e bellezza e, più nello specifico, suggerendovi 3 modi per indossare i tronchetti con il tacco. Le scarpe, si sa, sono croce e delizia per noi donne! Anche se spesso tendiamo a non acquistare molti modelli di scarpe col tacco per via dei fastidiosi dolori ai piedi che ci causano, ogni guardaroba femminile che si rispetti dovrebbe prevedere almeno un paio di scarpe col tacco. Se non amate indossare le classiche decolléte nere e volete qualcosa di più glamour che non vi faccia rinunciare ad indossare un paio di stivaletti, allora lo soluzione che fa al caso vostro è quella di indossare un paio di tronchetti con il tacco, davvero perfetti per tutte le occasioni. Siete pronte a scoprire come abbinarli? Iniziamo subito!

Tronchetti con il tacco abbinati ai jeans
Risulta essere forse l’abbinamento più classico ma quello sicuramente più efficace e versatile, adatto alle occasioni in cui il nostro look deve essere un perfetto compromesso tra un abito formale e uno informale. Scegliete un paio di tronchetti con tacco alto neri, in pelle oppure scamosciati, da abbinare ad un paio di jeans slim fit scuri, ad una camicia in seta con volant e, infine, completate il tutto indossando un blazer sfiancato scuro e una borsetta a tracolla. Sarete sicuramente perfette!

Outfit formale con i tronchetti
Se invece avete voglia di indossare i tronchetti col tacco anche in occasioni più formali, ad esempio per andare in ufficio, il consiglio è quello di evitare di indossare i jeans ma optare invece per un paio di pantaloni modello sigaretta e di giocare con i colori: se la vostra scarpa è nera, scegliete un pantalone in una tonalità di grigio, da abbinare poi ad una camicia chiara ed una giacca blazer dello stesso colore del pantalone. Per quanto riguarda il tronchetto, in questo caso, per essere più comode, vi consiglio di scegliere un modello con tacco quadrato e plateau, che aiuterà il vostro piede a non stancarsi troppo durante la giornata.

Outfit con tronchetti abbinati ad una gonna
Infine, se non riuscite proprio a fare a meno delle gonne, il consiglio è quello di abbinare i tronchetti col tacco ad una gonna longuette in pelle plissettata, di grande tendenza soprattutto in questo autunno inverno. Per la parte superiore potete divertirvi ad abbinare una bellissima felpa ed il gioco è fatto! Per quanto riguarda le scarpe, in questo caso potete scegliere modelli un po’ più particolari, decorati con cerniere a contrasto, borchie e piccole pietre preziose che renderanno la vostra scarpa davvero unica!

Questi sono solo 3 modi per indossare i tronchetti col tacco con stile, non vi resta che scegliere qual è il look che preferite e aprire il vostro armadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *