Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Indossare la Gonna Longuette

La moda è bella perchè è varia! Se fino a qualche stagione fa avevamo nell’armadio solo gonne e shorts super corti, adesso i capi ritornano a lunghezze diverse. Non possiamo quindi sicuramente lasciarci sfuggire la gonna longuette, bella, pratica, comoda e adatta ad outfit di ogni tipo, sia per occasioni diurne sia per occasioni eleganti e serali. In generale possiamo dire che questo modello di gonna si addice perfettamente a chi ha gambe lunghe e slanciate in quanto mette in risalto l’altezza. Oggi, allora, scopriamo 3 modi per indossare la gonna longuette in maniera semplice ed elegante.

Outfit rock con longuette
Siete state invitate ad un aperitivo o ad un party molto speciale e non sapete cosa indossare? Di sicuro un outfit dai toni un po’ grunge e rock vi potrà aiutare. E allora perchè non indossare una gonna longuette in ecopelle nera con spacco posteriore e a vita alta, abbinata ad una camicia bianca oppure nera in fantasia? Per completare il tutto vi consiglio di indossare un chiodo di pelle e un paio di tronchetti neri col tacco, et voilà, il gioco è fatto!

Outfit con gonna longuette per occasione formale
Se invece non volete perdere l’occasione di indossare la gonna longuette in ufficio vi consiglio di optare per colori un po’ più neutri come il cipria e il beige. Anche in questo caso, per quanto riguarda la parte superiore, vi consiglio di indossare una camicia bianca morbida in jersy e un blazer sfiancato in contrasto. Per le scarpe, via libera a décolléte con tacco a spillo oppure con tacco quadrato, altro must have di questa nuova stagione invernale.

Longuette in fantasia
Infine, se non amate le tonalità monocromatiche, potete dare spazio alla vostra fantasia indossando una gonna longuette a righe colorate. Per la parte superiore vi suggerisco di scegliere un pullover oppure una t-shirt con cardigan abbinato, mentre per quanto riguarda le scarpe sono consigliatissime le sneakers oppure delle francesine in pelle.

Insomma, come potete vedere indossare la gonna longuette con stile è davvero semplice: basta scegliere qual è il modello più adatto al proprio fisico e divertirsi a creare tanti outfit belli e divertenti che vi faranno essere davvero alla moda in ogni occasione, sia al lavoro sia con le amiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *