Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Inserire gli Indirizzi sulle Buste con Word

Il programma di videoscrittura di Office permette di poter realizzare e mettere in pratica diverse funzioni. Ce n’è, però, una probabilmente non conosciuta da molti, che permette di “automatizzare” l’inserimento dei referenti dei destinatari e del mittente.

Ovviamente, per prima cosa, avviate Word e concentratevi sul menu principale, da cui potrete selezionare la scheda Lettere.
Nella prima sezione, “crea”, scegliete il primo comando, ovvero quello che permette di creare le buste da lettera. Quindi, si aprirà una finestra “buste ed etichette”, con in primo piano, la scheda relativa proprio alle buste.

Quindi, a questo punto potrete procedere manualmente con la compilazione dei dati e dei campi, inserendo l’indirizzo del destinatario e quello del mittente. Potrete, poi, usare la rubrica, attraverso il simbolo sopra la casella del destinatario, che vi permetterà di selezionare l’indirizzo del destinatario direttamente dai vostri contatti.

Ora, mediante il pulsante “opzioni”, in basso, potrete definire le dimensioni della vostra busta: ed il menu a tendina ne presenta diversi modelli, come vedete in figura.
Come si nota, è possibile anche modificare il carattere (font) degli indirizzi, oppure la posizione sulla busta della scritta. Tutto ciò che verrà modificato, sarà possibile osservarlo nell’anteprima in basso.

Infine, spostatevi nella finestra “opzioni di stampa”: qui potrete decidere come stampare la busta, così come potrete osservare dall’immagine qui sotto.Quindi, cliccate su ok, e ritornate nella pagina precedente, dove potrete procedere direttamente con la stampa, usando direttamente il pulsante apposito.