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Come Inserire Grafici in Excel

Per illustrare più efficacemente determinati risultati, per arricchire una relazione e qualsiasi lavoro, i grafici sono utilissimi e molto incisivi. Utilizzando il programma di Excel è possibile crearne velocemente di tipi diversi, attraverso semplici mosse.

Accendi il tuo computer e con un doppio clic sull’icona corrispondente avvia il programma di Excel, apri il file che ti interessa per realizzare un grafico, o se sei all’inizio scrivi i valori direttamente nelle celle. Una volta terminato, posizionati nella cella del primo valore al centro e, cliccando contemporaneamente il tasto sinistro del mouse, trascina verso il basso.

Le altre celle si colorano di azzurro perchè sono state selezionate. Rilascia il mouse e portati nel menù in alto, cliccando sull’opzione “inserisci”. Si apre un menù a tendina (verso il basso), clicca su “grafico”. Si apre una finestra per avviare la creazione del grafico. Poi scegliere il tipo di grafico (a torta, istogramma ecc..) o su tipi personalizzati.

Quando hai scelto la tipologia del grafico, clicca in basso sul bottone “avanti”. Si apre una nuova finestra in cui puoi decidere di vedere i dati in righe o in colonne, clicca sull’opzione che preferiscei e di nuovo su avanti. Negli appositi spazi scrivi il titolo del grafico e il nome delle assi delle categorie e dei valori. Clicca “avanti” e scegli se posizionare il grafico in un determinato foglio o se crearne uno nuovo per includerlo. Clicca su “fine” ed il gioco è fatto.