Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Preparare Pappardelle alla Cacciatora

Questa è una ricetta adatta a tutti, di media difficoltà riguardo la preparazione, di veloce esecuzione ed è consigliabile anche a chi preferisce la cucina vegetariana, perché questa ricetta non contiene carne. Le dosi si riferiscono a numero 4 di persone.

Ingredienti per 4 persone: g 80 champignons, g 250 pappardelle all’uovo, g 80 porcini freschi, g 10 porcini freschi, g 150 pomodori pelati, g 30 vino bianco, g 20 cipolla, g 10 prezzemolo, g 25 olio extra-vergine d’oliva, sale e pepe. Come possiamo notare non necessita di ingredienti difficili da reperire.

Questa ricetta richiede un tempo di preparazione pari a 25 minuti. Il peso calorico inoltre non è esagerato se consumiamo questo primo piatto durante il pranzo, in quanto si tratta solo di 360 kcal a porzione. Prima di tutto iniziamo con l’affettare finemente gli champignons e i porcini freschi puliti e anche i funghi secchi, che avevamo lasciato a mollo in acqua tiepida.

Rosoliamo poi la cipolla trita con un pò d’olio e vi aggiungiamo gli champignons e i porcini freschi; lasciamo soffriggere a fiamma alta. Continuiamo a bagnare con dee vino il tutto, aggiungendo anche i pomodorini pelati e i funghi secchi. Non ci resta che pepare, salare e lasciare cuocere per altri 15 minuti. Intanto cuociamo le pappardelle e le saliamo come d’abitudine.

Uniamo quindi la pasta e il sugo, facendoli saltare ancora un pò in padella e ultimando il tutto con una spolverata di prezzemolo trito. Indi servire caldo e buon appetito. Consiglio di accompagnare il piatto con del vino bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *