Nel percorso di crescita che hai intrapreso c’ è sempre un momento in cui ti fermi per tirare un pò il fiato, fare il punto e ricaricarti. E’ necessario per metabolizzare concetti che hai conosciuto per la prima volta, è importante per capire se stai ottenendo quello che volevi, è giusto perchè tu ti goda anche il panorama. Migliorarsi non prevede una corsa a perdifiato ma una lenta marcia di avvicinamento a quello che consideri il tuo punto di arrivo. Ma soprattutto è importante perchè tu possa vedere come questi cambiamenti hanno influito su di te.
Cinque piccoli segnali che parlano di te.
ci sono alcune cose che si notano quasi subito. Sono gli atteggiamenti che hai verso di te e verso le persone. Vediamoli insieme.
Sicurezza. Credi in te e in quello che fai. Essere convinti dei propri mezzi e avere la certezza che si può raggiungere qualsiasi obiettivo, porta inevitabilmente ad un padronanza del nostro corpo e delle nostra mente. Si rivela con una postura dritta, lo sguardo sereno e la voglia di stare tra le persone, conoscere e comunicare al mondo che non hai paura ma desiderio di sapere.
Eccitazione. non frainterdermi :-). Sei un vulcano di idee e ti sembra che il tempo sia sempre poco per portare a termine i mille progetti che ti frullano nella mente. Ti senti potente e in grado affrontare e risolvere i problemi che di volta in volta si presenteranno.
Positività. Una mente aperta e ricettiva porta novità. Cambiare il modo di vedere le cose ti dà la sensazione che tutto sia lì a portata di mano, non devi fare altro che coglierlo. Sei come una calamita che attrae persone e occasioni. Sei proiettato verso il tuo scopo con tutto te stesso.
Conosci te stesso. Sai quali sono i tui limiti e per questo sai come trovare le risposte che cerchi. Hai stima della persona che stai diventando e ti permetti di perdonarti se qualche volta sbagli. Un fallimento non è un disastro ma solo una abilità che devi ancora imparare.
Ti diverti. Questo è il segno che hai accettato la vita per come è. Sta solo a te fare in modo che sia meravigliosa e piacevole da attraversare. Fai le cose con leggerezza e non manchi mai di condividere con chi ami i momenti di piacere. In fondo in fondo fai ciò che ti piace e ti piace quello che fai.