Ecco come aggiungere alcune annotazioni e commenti all’interno di un file di Word. Aprire un documento word e sistemare il cursore sopra, o a destra, della parola alla quale vuoi aggiungere un commento. Selezionare Commento dal menu Inserisci e mettere il commento.
La parola viene evidenziata e seguita dalle iniziali, tra parentesi, dell’autore del commento. Inoltre, lo schermo viene diviso in due parti, in modo da visualizzare i commenti nella parte bassa. Inserire il vostro commento dopo le iniziali. Ripetere i due passaggi precedenti e inserire un altro commento nel testo.
Le iniziali sono seguite dal numero 2, per indicare che si tratta del secondo commento. Cliccare sul pulsante chiudi nella barra che divide lo schermo in due parti. La finestra di word riprende il suo aspetto abituale, ma le parole commentate sono sempre evidenziate in giallo. Per leggere i commenti, posizionare il cursore sulle relative parole.
Se i commenti sono opera di più persone, è preferibile cambiare il nome dell’utilizzatore. Selezionare Opzioni nel menu Strumenti e scegliere la linguetta Informazioni utente nella finestra che appare. Digitare il nuovo nome e le iniziali. Cliccare su ok. Inserire un altro commento nel documento.