Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Inserire Commenti in Excel

Se utilizzi spesso Excel, soprattutto le ultime versioni, conoscerai la possibilità di utilizzare i commenti, ovvero l’aggiunta di ulteriori informazioni ad un numero o ad una formula. Non tutti però sanno che è anche possibile personalizzare tali commenti. Vediamo come all’interno della presente guida.

La prima cosa in assoluto che devi fare è quella di inserire il commento che preferisci. E’ un’operazione semplicissima, in quanto è sufficiente che tu ti posizioni con il cursore del mouse sulla cella interessata e che prema il tasto destro del mouse stesso. Seleziona la voce “Inserisci commento” e digita direttamente il testo che desideri.

A questo punto puoi passare a modificare colore e formato del commento stesso come preferisci.
Clicca semplicemente sulla cella e premi contemporaneamente i tasti “Maiusc” e “2” della tua tastiera. Con il mouse seleziona la cornice del commento fino a quando le righe non vengono sostituite da puntini. Con il mouse posizionato sulla cornice, clicca sul tasto destro e seleziona la voce “Formato commento” e quindi “Colori e linee”.

Per cambiare il solito colore del commento, ovvero il giallo, spostati sulla casella “Riempimento” e quindi la voce “Colore”, scegliendo quello di tua preferenza.
Passa quindi a selezionare gli “Effetti di riempimento” scegliendo dall’apposita finestra di dialogo la combinazione di colori di tuo gradimento o in alternativa un riempimento. Avrai così terminato in modo semplice e veloce.