Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Allontanare Piccioni dal Davanzale

Quente volte capita di dover pulire davanzali vittime di escrementi di piccioni. Bisogna sicuramente trovare un metodo per allontanare i piccioni dal proprio davanzale, o comunque tenerli lontani. Nella guida seguente sono riportati alcuni metodi naturali.

Al giorno d’oggi sono in commercio molte soluzioni per allontanare i piccioni. Potete acquistare un ultrasuoni. Si tratta di un piccolo apparecchio portatile: applicatelo in prossimità del davanzale ma dovrete assolutamente rientrarlo ogni volta che piove, o comunque non tenerlo sotto il sole diretto.

Se volete una soluzione meno impegnativa sia per le tasche che per il vostro davanzale, potete ricorrere all’acquisto di un gel particolare, adatto proprio per dissuadere i volatili. Spalmatelo sul marmo del davanzale, esso risulterà essere scivoloso e poco accogliente, di conseguenza i piccioni saranno dissuasi.

Il metodo più semplice, economico, e anche “circense” se volete, è quello della semplice carta velina. Prendete dei fogli di carta velina, o nastri colorati. Tagliate la carta velina a strisce sottili e appendentele sul davanzale delle finestre. Con il vento si muoveranno disordinatamente e allontaneranno i piccioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *