Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Chiamare con Numero Anonimo

Vuoi fare uno scherzo in vecchio stile ad un tuo amico e non hai idea di cosa inventarti? Semplice, basta scoprire come chiamare con l’anonimo. In questa maniera riuscirai a telefonare ad una persona senza far comparire né il tuo nome né il tuo numero di cellulare sul display della “vittima” dello scherzo. E’ davvero semplice e tutti i dispositivi ne sono provvisti.

Devi sapere che, per riuscire a chiamare con l’anonimo, l’unica cosa che ti occorre è inserire un codice speciale che ti viene fornito dal tuo operatore telefonico. Per effettuare una chiamata di questo genere verso un numero fisso o mobile che risiede in Italia, l’unica cosa che devi fare è scrivere il codice #31# prima del numero di cellulare della persona da chiamare.

Per fare un esempio pratico, se devi chiamare il numero 0000000000 dovrai scrivere 31#0000000000 sulla tastiera numerica quando componi il numero sul cellulare. Quando chiamerai in questa maniera, l’utente che riceve la chiamata vedrà apparire sullo schermo la voce Sconosciuto oppure Numero Anonimo. Vale sia per i numeri fissi sia per i numeri mobili.

Se invece vuoi chiamare senza far apparire il tuo numero, ma hai intenzione di farlo con un numero fisso, allora il codice da inserire è *67#. Facendo lo stesso esempio di prima, dovrai chiamare digitando il numero *67#0000000000. Questo servizio per l’anonimo non propone costi aggiuntivi rispetto alle tariffe del tuo operatore, ma ricordati di farne buon uso e non esagerare con gli scherzi, anche perchè, come spiegato in questa guida su Iltelefonico.com, è possibile scoprire il numero anonimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *