Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Creare una Barca a Vela con un Tovagliolo di Carta

Ecco un modo originale per rallegrare la tua tavola: barchetta a vela fatta con un tovagliolo di carta. Questo modello è ideale se in tavola servirai del pesce. Si realizza alla perfezione anche con della carta normale. Occorrono 10 minuti per l’esecuzione.

Come prima cosa, per poter creare questo simpatico modello, occorre piegare verso l’alto il terzo inferiore del tovagliolo. Poi piega a valle (in avanti) i 2 angoli inferiori e quello in alto a destra; poi piega a monte (all’indietro) l’angolo in alto a sinistra. Adesso piega la metà inferiore sulla metà superiore.

A questo punto piega verso sinistra la punta di destra. Poi inserisci la punta sinistra nella tasca della punta destra. Quindi ruota il modello di quarantacinque gradi in senso orario. Piega il lembo superiore verso destra, lungo la bisettrice. A questo punto inserisci all’interno la punta inferiore.

Presta attenzione in quanto è un’operazione delicata perchè la carta del tovagliolo è molle e i due lati della barchetta hanno spessori diversi. Per concludere il modello arrotonda la vela per creare l’impressione del movimento. La barchetta a vela è terminata ed è pronta a decorare e rallegrare la tua tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *