Fiera della Parola

Parole per Spiegare Tutto

Come Inserire Diagrammi in Word

Il diagramma altro non è che una rappresentazione grafica di alcuni dati, il cui inserimento in una nostra ricerca o compito li rende più ricchi, e anche più concettualmente semplici da capire. Con word è possibile, fra tutte le altre cose, creare un documento che lo contenga. Vediamo come.

Per prima cosa bisogna creare un documento di word vuoto.
Giunti al punto del documento dove occorre inserire un diagramma ci sposteremo con il mouse sulla barra degli strumenti, nella casella “inserisci”. Qui apparirà un menù a tendina con diverse opzioni, e noi sceglieremo quella con scritto “diagramma”.

A questo punto apparirà una finestra con diverse opzioni di diagramma. Qua dovremmo scegliere quello che rispecchia maggiormente le nostre esigenze. Una volta che avremo selezionato con il mouse quello preferito scegliere “ok”, e subito apparirà sul nostro documento un diagramma.
Sul nostro documento rimarrà comunque una piccola finestrella che ci permette di modificare il nostro diagramma. Ad esempio ci permette di aggiungere una forma in più, oppure di cambiare la colorazione alle forme e una serie di altre funzioni.

Ora aggiungeremo al nostro diagramma il testo che si vuole rappresentare graficamente, cliccando semplicemente su “fare clic per inserire testo”.
Oltre al testo è possibile effettuare numerose altre funzioni sul diagramma. Infatti spostandoci con il mouse sul diagramma e facendo doppio clic apparirà una nuova finestra che ci permette di modificare il layout, le dimensioni e il colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *